Erasmus + KA1 - IC3 don P. Diana edu

Plesso

Erasmus + KA1

Didattica

Dall'8 al 12 Novembre, una delegazione proveniente da Almería, Spagna è stata ospite per attività di Job Shadowing. Questo evento formativo ha consentito ai partecipanti di lavorare a fianco dei nostri insegnanti, dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola Secondaria di I grado (fascia 4-13 anni) per osservare metodi e strumenti riguardanti le attività educative della scuola. Questo Job Shadowing ha dato l'opportunità di:
- condividere esperienze e buone pratiche;
- esplorare approcci e tecnologie innovativi;
- collaborare con altri insegnanti per sviluppare nuove idee per le loro classi;
- familiarizzare con un approccio pratico per sviluppare le proprie idee sull'apprendimento inclusivo.

Partecipare a progetti Erasmus+ consente di implementare la dimensione europea del nostro Istituto, proiettando docenti, alunne e alunni dei tre gradi di scuola verso una prospettiva di cittadine/i europee/i dell’oggi e del domani.

Di seguito i link per:
-  i video che sintetizzano le attività svolte